E’ stata indetta per il 10 novembre presso la sede della Fondazione ITS Academy a Borgomanero una sessione di selezioni speciale dedicata unicamente al corso INDUSTRY 4.0 e ROBOTICA.
Questo percorso di Istruzione Tecnologica Superiore post-diploma per il biennio formativo 2025-2027 avrà sede a Borgomanero e formerà max 30 Tecnici superiori per l’automazione e la robotica industriale.
ISCRIZIONE ALLA SELEZIONE
- invio in formato PDF alla mail selezioni@its-aerospaziopiemonte.it indicando nell’oggetto: Candidatura selezioni ITS 2025-2027 -Nome e cognome (soluzione preferenziale);
- consegna dei documenti presso la segreteria di Via Braccini 17 a Torino, dal lunedì al venerdì in orario 9:30 – 12:30, in busta chiusa con indicato Candidatura selezioni ITS 2025-2027 – Nome e cognome. Si ricorda che la segreteria sarà chiusa dall’11 al 24 agosto 2025.
Per tutte le informazioni e i dettagli sulle modalità di iscrizione e le dinamiche di selezione fare riferimento all’avviso pubblico di selezione.
Documentazione da produrre
Documenti informativi
- PROROGA 1_Avviso Pubblico Studenti_2025 biennio formativo 2025-2027
FAQ
Qui di seguito trovi le risposte ad alcune delle domande che ci vengono poste più frequentemente sulla selezione e l’avvio corsi.
Speriamo possano esserti d’aiuto per muoverti con maggior sicurezza, ma se non sono sufficienti a chiarire tutti i tuoi dubbi o difficoltà contattaci.
Come ci si registra per le selezioni?
Devo inviare anche il curriculum vitae e la lettera motivazionale?
Come è composta la prova?
Per quanto riguarda i test scritti, ci sono 3 varianti di prova, dipendentemente dal corso di interesse. Tutte condividono i moduli relativi a competenze linguistiche ed informatiche. Di seguito lo schema riepilogativo delle prove richieste per ciascuna area:

Quanto dura la prova scritta?
IMPORTANTE: Raccomandiamo di presentarsi in sede d’esame almeno 10 minuti prima dell’orario ufficiale di inizio dei test.
Quando/come viene comunicata la data del colloquio orale?
giornate degli scritti e, per la sede di Torino, nei giorni a seguire secondo un calendario
stabilito dalla Commissione Esaminatrice.